Sedurre una donna non è mai un gioco da ragazzi, soprattutto per quanto riguarda l’universo delle donne mature, termine sempre più considerato nella sua accezione positiva: una donna matura è una donna interessante, consapevole e libera di scegliere e decidere. Quali sono i segreti della seduzione mirata o meglio: come conquistare una donna matura? Ecco 5 utilissimi consigli per avere le idee più chiare nelle relazioni fra una donna matura, una donna cougar, e un uomo giovane, la "preda" preferita dalle donne mature.
1 - Bisogna saper farle ridere
Il problema di molte donne cougar spesso è quello di aver avuto nel passato matrimoni o relazioni terminate a causa della noia della routine che le ha bloccate per anni in ruoli che non sentivano loro; ed è proprio per questo che una dei metodi vincenti per sedurre una donna matura consiste nel farle sorridere, evitando però, di essere dei buffoni superficiali. Ironia e arguzia con discrezione, in una cornice di positività e buon umore.
2 - Gentilezza senza essere servile
Trattare le donne da conquistare con estrema gentilezza è importante, ma lo è ancor di più non erigersi a "cavalier serventi", ovvero assumere un ruolo di totale sottomissione: nella coppia ci vuole sempre equilibrio e una donna matura ha bisogno di mantenere la propria indipendenza e autonomia. Non dimenticate le buone maniere ma evitate di eccedere. Niente servilismo e nemmeno invadenza asfissiante, alle donne piace l'uomo indipendente e sicuro di sè, ma l'educazione e la gentilezza sono componenti indispensabili di un approccio perfetto.
3 - Regali intelligenti, da adulti consapevoli
Come conquistare una donna matura con un regalo? Non considerate assolutamente anelli, orecchini o gioielli; le donne cougar, essendo essenzialmente donne che lavorano, amano uscire dalla routine quotidiana, quindi regalare loro in dono un weekend in un agriturismo, un invito a cena in un ristorante etnico, qualcosa che sorprenda piacevolmente ma che sia anche condivisibile con il partner, è un regalo che sarà sicuramente apprezzato.
4 - Evitare conversazioni sul futuro
Ad un uomo giovane di solito piace fare programmi o avere propositi, ma il lungo termine spesso mette ansia alle cougar, perchè molte donne cougar avendo affrontato relazioni importanti, hanno il timore di avere obiettivi da raggiungere sentimentalmente parlando, ma ciò non implica necessariamente non averne, basta non andare troppo in là nel tempo. Evitare la pressione è una regola di seduzione sempre valida.
5 - Mantenere il proprio ruolo
Un errore da non fare quando si approccia a una cougar è quello di cercare di uniformarsi alla sua età. Una donna matura a cui piacciono ragazzi più giovani cerca la spontaneità della loro età, e non ragazzi che si fingono grandi uomini maturi: rimanere se stessi è in assoluto l’ingrediente indispensabile per conquistare una cougar.
E dopo tutti questi consigli siamo pronti a partire in caccia di queste donne interessantissime che potranno darci tanta soddisfazione.
Cominciamo facendoci trovare: l'iscrizione è gratuita!
